Guida come vedere IPTV su Pc ( macOS, Windows , Linux ).
IPTV è un servizio flessibile che può essere visto su una varietà di dispositivi. Uno dei modi più semplici è guardare IPTV su personal computer o laptop. Esistono molti software e app gratuiti che possono essere utilizzati per riprodurre IPTV sul tuo sistema operativo Microsoft Windows , Linux o Macintosh , come i lettori multimediali VLC e KODI .
VLC su PC e Mac
Gli utenti PC possono scegliere tra diverse opzioni gratuite tra cui Windows Media Player, QuickTime, Winamp e VLC Media Player.
Innanzitutto, scarica e installa VLC media player. Dopo aver aperto VLC, nella parte superiore del programma, fare clic su ” Media ” e selezionare ” Apri Network Stream “. Qui è necessario incollare la linea M3U e attendere il caricamento dei canali. Dopo che la playlist è stata caricata completamente, puoi fare clic su un canale e goderti il programma. Di seguito è riportato un tutorial passo passo:
Puoi anche usare Kodi per guardare i canali IPTV sul tuo PC.
IPTV su Macintosh
Un’altra soluzione per Mac diversa da VLC è l’app GSE. Puoi trovare le istruzioni su come configurare IPTV su Mac tramite l’app GSE qui. Puoi anche utilizzare l’app per la televisione IP, un’altra ottima opzione per guardare IPTV su iOS . Di seguito è riportata una guida passo passo per l’impostazione dei canali IPTV su Mac utilizzando l’app GSE.
IPTV su Linux
Precedentemente chiamato XBMC ( Xbox Media Center ), Kodi è un centro multimediale open source per la casa. Per vedere i canali IPTV su Linux , Kodi è l’opzione migliore.
Installare Kodi è sorprendentemente semplice. Tutto quello che devi fare è scaricare Kodi, fare doppio clic sull’immagine di Kodi e quindi eseguire la configurazione guidata. È così semplice! Dopo l’installazione di Kodi, è possibile scaricare una vasta gamma di componenti aggiuntivi per migliorare l’esperienza. Qui ti mostreremo come installarlo. Di seguito è riportata una guida passo passo su come aggiungere i canali IPTV utilizzando Kodi.